BENVENUTI SU "ROCK INTRUDER"

Deep Purple - Live in Japan

DEEP PURPLE – LIVE IN JAPAN

1993 EMI CD BOX

Live in Japan è considerato il miglior Live Rock di sempre, chi lo conosce sa che è così, queste canzoni, registrate nel 1972 durante un tour in Giappone, sono rimaste nella storia della musica Live.
I Deep Purple invadono Osaka e Tokyo e scrivono la storia, lasciano impresso, scolpito a ferro e fuoco il loro nome e il loro marchio su questa registrazioni di adrenalina pura.
Maestri dell'arte dell'improvvisazione si lanciano in un concerto devastante, potente, afferrano la musica e la plasmano a loro piacere, tutto scaturisce così, con naturalezza e maestria assoluta.
Highway Star permette a Blackmore di dimostrare tutto il suo talento, e lasciatemelo dire, veramente insuperabile, Child in Time che Ian Gillan fa letteralmente sua, senza risparmiare la sua voce, e l'immancabile solo di Blackmore..come un Dio in terra, Smoke on The Water, il Rock per eccellenza!
Quanti gruppetti hanno cominciato con queste famose note, in questo Live la stessa in studio viene assolutamente demolita, The Mule permette un astronomico assolo di batteria a Ian Paice.
Non manca di stupire Strange Kind Of Woman con il famoso scambio voce/chitarra, dove la voce imita la chitarra in una sfida dai toni alti assolutamente fantastica!
Cosa dire di Lazy e Space Truckin che sforna un quarto d'ora di musica da antologia, e da restare a bocca  aperta, tutto registrato, confezionato e consegnato alla storia!
In questa edizione da 3 CD troverete anche una ottima Black Night e una devastante Speed King, oltre ad un elegante Booklet di 24 pagine, mentre nell'edizione da due cd di nuova ristampa troverete Lucille, quest'ultima ristampa è proposta adesso al prezzo di 5 euro, quindi non potete mancarlo!
Concludendo c'è poco da dire, chiunque abbia la passione per il Rock deve ascoltare Made in Japan, chiunque abbia in mente di suonare su un palco deve ascoltare Made in Japan, se volete avere un'idea di cosa sia la musica, ascoltate Made in Japan.


CD1 OSAKA 15 AGOSTO 72
HIGHWAY STAR
CHILD IN TIME
THE MULE
STRANGE KIND OF WOMAN
LAZY
SPACE TRUCKIN
BLACK NIGHT

 
CD2 OSAKA 16 AGOSTO 72
HIGHWAY STAR
SMOKE ON THE WATER
CHILD IN TIME
THE MULE
STRANGE KIND OF WOMAN
LAZY
SPACE TRUCKIN

 
CD3 TOKYO 17 AGOSTO 72
HIGHWAY STAR
SMOKE ON THE WATER
CHILD IN TIME
STRANGE KIND OF WOMAN
LAZY
SPACE TRUCKIN
SPEED KING





Nessun commento:

Posta un commento