BENVENUTI SU "ROCK INTRUDER"

Joe Bonamassa - Beacon Theatre Live from New York

Joe Bonamassa...se non lo conoscete ve lo presento così:
chitarrista attivo e inarrestabile, sforna un disco dietro l'altro, si esibisce in concerti che diventano eventi dell'anno, per lui non si tratta di sfruttare un momento di notorietà, nossignori, Bonamassa fra collaborazioni ed uscite soliste sta letteralmente facendo sfociare la sua musica come un fiume in piena, e diciamolo pure, in tutta la sua creatività.
Dopo Dust Bowl (bellissimo disco), nello stesso periodo Joe pubblica anche Don't Explain con la voce di Beth Hart, inoltre raggiunge i negozi un nuovo DVD Live registrato in Europa, ma questo non è bastato a Joe che a Novembre registra questo Show al Beacon Theatre di New York.
Il DVD è ben confezionato e lo dico subito è un prodotto da avere, nonostante Joe abbia già quattro Live alle spalle, a mio avviso è in questo evento che si possono apprezzare al meglio le doti e la presenza scenica di Joe Bonamassa.
Niente scuse quindi, se siete fan non potete non averlo, se siete curiosi di scoprire chi è Joe Bonamassa cominciate pure da questo doppio DVD e non ve ne pentirete.
Come al solito la band e le collaborazioni presenti sono da cinque stelle, quindi a parte le mitiche Gibson Les Paul del 1959 sfoggiate da Joe troviamo Tal Bergman alla batteria già noto per le collaborazioni con Billy Idol, mentre ad un basso da dieci e lode ci pensa Carmine Rojas, alle tastiere Rick Melick.
Così con una scaletta che a questo punto della carriera di Bonamassa è la più riuscita in assoluto, salgono sul palco anche alcuni ospiti degni di nota: la prima è Beth Hart, insieme i due si lanciano (direi con molto affiatamento) in Don't Explain e Sinner's Prayer.
Insieme a John Hiatt i due omaggiano il pubblico con Down Around My Place, ed è fantastico vedere i volti soddisfatti di tutti i musicisti alla fine di questa canzone che riesce in modo spettacolare.
Ultimo Guest è Paul Rodgers e con lui si apre una parentesi chiaramente più improntata sul Rock, grazie a questo connubio Fire and Water ritrova così una carica energetica particolare e vigorosa.

Su Joe c'è poco da aggiungere, preciso veloce e determinato, una preparazione artistica che pochi possono sfoggiare, quindi non ci sono dubbi in merito: uno dei migliori sicuramente.
Come già detto il prodotto è confezionato molto bene, doppio DVD in confezione cartonata con alcuni pezzi aggiuntivi sul secondo disco e un Booklet ricco di foto.
Ottimo concerto e ottimo prodotto, per me si prende un bel dieci!

  
DISCO 1                                                                                        DISCO 2

72nd ST. Subway Blues                                                                  If Heartaches Were Nickels
Slow Train                                                                                     Woke Up Dreaming
Cradle Rock                                                                                   A friend stop by
When The Fire Hits The Sea                                                         A Bucker's Tale
Midnight Blues                                                                              Photo Gallery
Dust Bowl
The River You Better Watch Yourself
I'll Take Care Of You
Sinner's Prayer
Steal Your Heart Away
Bird On A Wire
Down Around My Place
Blue and Evil
Walk in My Shadows
Fire and Water
Mountain Time
Young Man Blues







Nessun commento:

Posta un commento