BENVENUTI SU "ROCK INTRUDER"

Unisonic - Unisonic

Unisonic – Unisonic - 2012

Dietro questo nome c’è una vera super band: inaugurano il 2012 con il loro debutto omonimo, e rispondono ai nomi di Michael Kiske, Kai Hansen, Tennis Ward, Mandy Meyer e Kosta Zafiriou.
Sì avete letto bene, i primi due ragazzi vi riporteranno in mente gli Helloween di Amburgo, infatti eccoli qua in tutto il loro splendore per tornare a suonare sul palco insieme.
Dopo alcune brevi collaborazioni dovute ai Gamma Ray gli Unisonic di Kiske e Hansen si formano per dare ai fan il Power Metal che si aspettano, un album degno di essere ascoltato da ogni fan di questo genere.
La voce di Kiske è assolutamente brillante, mentre Hansen alla chitarra è sempre una garanzia di alta qualità,  i momenti in stile Gamma Ray e soprattutto in stile Helloween nel disco non mancano davvero, ma se come me siete rimasti scottati dall’ultimo Seven Sinner degli Helloween e soprattutto se come me non avete mai dimenticato quel mostro di bravura di Kiske, allora qui farete un centro perfetto. Kiske è risorto dall’ombra che lo aveva inghiottito: a parte qualche partecipazione con altre band, la sua carriera Metal sembrava oramai conclusa, ma ecco che Hansen e soci arrivano a posare il mattone mancante, ovvero una Band composta da super professionisti, ma anche da persone fidate ed amici, e Kiske ci sta!
Sono sicuro che le coppia Kiske/Hansen possa far drizzare le orecchie ai fan degli Helloween come segno di riavvicinamento, ma non è così: Kiske ha da sempre ritenuto chiusa la carriera con le zucche tedesche, tanto che al Wacken festival ha chiesto di poter cantare in giorni diversi dagli Helloween, questo per chiarire che di reunion non se ne parla nemmeno.
Ma tornando agli Unisonic posso dirvi che il disco è robusto e grazie alle aggiunte di chiaro stampo Hanseniano prende una direzione molto Hard Rock, non stiamo certo parlando del lavoro definitivo, ma tutte le cose sono al loro posto, una bella energia positiva si estende per tutto il disco e questo permette agli Unisonic di fare una gran bella figura, così non mancheranno anche melodie che mi hanno fatto tornare in mente i Rainbow in fatto di atmosfera!
Ottimamente confezionato, quindi buonissima partenza di questa nuova band; Kiske è tornato con una grande band alle spalle, si preannunciano grandi cose!

 
01 UNISONIC
02 SOULS ALIVE
03 NEVER TOO LATE
04 I’VE TRIED
05 STAR RIDER
06 NEVER CHANGE ME
07 RENEGADE
08 MY SANCTUARY
09 WE RISE
10 NO ONE EVER SEES ME

Limited Edition Only – OVER THE RAINBOW (additional song)






Nessun commento:

Posta un commento